On the road City. Londra – Forma Edizioni, 2017

domenica, 17 dicembre 2017

Viva, palpitante e assolutamente multiculturale, Londra è la città più grande dell’Europa occidentale. Con un’area metropolitana abitata da circa 14 milioni di persone, si pone come straordinario crocevia di culture diverse, religioni ed etnie. Londra vanta numerose e notevoli attrazioni culturali, architetture e musei straordinari che attirano ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo. La città si presenta come un insieme di straordinari edifici, realizzati da architetti di fama internazionale, che coesistono armoniosamente connotando in maniera inequivocabile il suo skyline.

Gli itinerari proposti prendono in considerazione circa ottanta architetture tra contemporanee e storiche, illustrate attraverso immagini, disegni e testi descrittivi e segnalate sul fronte della mappa con una riferimento numerico che rimanda alla scheda all’interno del volume e all’immagine iconica posta sul retro della mappa. La guida riporta inoltre informazioni riguardanti musei, biblioteche, istituzioni e luoghi di aggregazione, cinema, ristoranti.

La selezione di progetti comprende fra le altre opere di Allies and Morrison, Arup Associates, Ateliers Jean Nouvel, Avery Associates, Foster + Partners, Grimshaw Architects, Herzog & De Meuron, James Stirling, Jestico + Whiles, John Mc Aslan + Partners, Stanton Williams, OMA, Renzo Piano Building Workshop, Richard Rogers Partnership, Stanton Williams Architects, Studio Daniel Libeskind, Wilkinson Eyre Architects, Zaha Hadid Architects.

Sfoglia il libro on line








Con Giuliana Vespere.

Il libro è disponibile, anche nella versione in lingua inglese, nelle migliori librerie specializzate in tutta Italia e on line

224 pagine, 18 euro

ISBN 978-88-96780-93-0

Tags: , ,